Rimuovi tutti i filtri

  • Lavoro

PIANO PER IL LAVORO

Il progetto prevede, nell’arco di due anni, l’immissione negli enti locali della Campania di circa 10mila unità lavorative a tempo indeterminato attraverso un percorso di reclutamento, formazione e 10 mesi di tirocinio retribuito.

350 NUOVE ASSUNZIONI IN EAV

La società di trasporti regionali ha fatto registrare un utile di 34 milioni di euro nel 2017 e grazie agli incentivi previsti e al naturale pensionamento di unità lavorative è pronta a rinnovare per migliorare la produttività dell'azienda. Le assunzioni avverranno tramite una società esterna che valuterà le domande e garantirà un processo di selezione attraverso dei criteri oggettivi.

21.000 ASSUNZIONI CON GARANZIA GIOVANI

Fino ad oggi sono stati realizzati 33.000 tirocini. Grazie all’introduzione del Bonus Occupazionale ad Ottobre 2015 si sono registrate oltre 21.000 assunzioni. Siamo la seconda regione d'Italia dopo la Lombardia come numero totale di assunzioni di giovani che non studiano e non lavorano.

SPAZIO LAVORO - INTERPORTO CAMPANIA

La Campania è la prima regione italiana che procede all'attivazione di uno sportello specialistico rivolto alle imprese che erogherà servizi avanzati per favorire lo sviluppo del territorio e la capacità di incrocio domanda/offerta da parte dei Centri per l'Impiego.

PRIMI IN ITALIA PER PROGETTI DI AUTOIMPRENDITORIALITÀ GIOVANILE

Misura che finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani dai 18 ai 29 anni, NEET, iscritti al Programma Garanzia Giovani. Fino ad oggi sono nate 131 nuove aziende.

NUOVO PIANO PER LA "NESTLE'" DI BENEVENTO

Un investimento di 48 milioni e una crescita dell'occupazione di 230 nuove unità entro il 2019

FONDO PER FINANZIARE I LAVORATORI DI AZIENDE IN CRISI

1 milione di euro di fondo rotativo a sostegno delle operazioni di workers buyout cooperativi. Utilizzato per finanziare prestiti ai lavoratori di aziende in crisi, che decidono di rilevarle e farle ripartire, unendosi in cooperative.

ACCORDO PER IL SALVATAGGIO DI ALMAVIVA NAPOLI

La Giunta regionale ha garantito il mantenimento del sito e la salvaguardia dei posti di lavoro grazie al finanziamento per la riqualificazione professionale di oltre 800 dipendenti, accompagnando procedimenti di efficienza produttiva.

CORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE (IFTS)

Si tratta di finanziamenti, per 12,5 milioni di euro, rivolti a realizzare percorsi formativi nelle filiere produttive dell'Agroalimentare, Moda, Aerospazio, Mare, ICT, Turismo e Cultura.

CENTRI SPERIMENTALI DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE

Con il finanziamento (15miln) dei Centri Sperimentali di Sviluppo delle Competenze aasce un sistema di formazione “a rete” che coinvolge imprese, associazioni di categoria, enti di formazione, Istituti scolastici, in una dinamica progettuale e realizzativa in grado di determinare un positivo impatto sul territorio.