PIANO PER IL LAVORO

Il progetto prevede, nell’arco di due anni, l’immissione negli enti locali della Campania di circa 10mila unità lavorative a tempo indeterminato attraverso un percorso di reclutamento, formazione e 10 mesi di tirocinio retribuito.

TRASPORTO GRATUITO AGLI STUDENTI CAMPANI

Rinnovato per il secondo anno la misura che prevede il trasporto gratuito per gli studenti campani: 105.000 richieste di abbonamento già pervenute con un risparmio per famiglia anche di 500 euro annui

350 NUOVE ASSUNZIONI IN EAV

La società di trasporti regionali ha fatto registrare un utile di 34 milioni di euro nel 2017 e grazie agli incentivi previsti e al naturale pensionamento di unità lavorative è pronta a rinnovare per migliorare la produttività dell'azienda. Le assunzioni avverranno tramite una società esterna che valuterà le domande e garantirà un processo di selezione attraverso dei criteri oggettivi.

11,5 MILIONI PER IL TEATRO SAN CARLO

La Regione garantisce ogni anno 11,5 milioni per la sostenibilità del teatro lirico della città di Napoli

APRE IL PRONTO SOCCORSO ALL'OSPEDALE DEL MARE

Attivato il Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare (PSA) si eroga un servizio di qualità ai cittadini, arricchendo la rete ospedaliera di una struttura all'avanguardia.

PATTO PER LA CAMPANIA: ATTIVATI 4 MILIARDI

Priorità di azione: città di Napoli, mobilità, ambiente, rimozione delle ecoballe, governo serio del ciclo dei rifiuti.

LA CAMPANIA LOTTA CONTRO IL CANCRO

L'Amministrazione regionale investe 157 milioni di euro a favore della ricerca oncologica. Il progetto vede il coinvolgimento delle maggiori strutture di ricerca presenti sul territorio campano e delle strutture operanti nell’ambito del trasferimento tecnologico alle imprese per 43 progetti di ricerca.

FINANZIATI OLTRE 100 PROGETTI COL BANDO 'BENESSERE GIOVANI'

Oltre 10 milioni di euro destinati a sensibilizzare ed accompagnare i giovani alla cultura d’impresa e all'acquisizione di competenze specifiche e professionalizzanti, coinvolti circa 2000 partner e 10.000 giovani.

RISANAMENTO EAV 600 MILIONI DI EURO

Finalmente si avvia a soluzione l'enorme indebitamento accumulato negli ultimi 10 anni di gestione dissennata.

APPROVATO IL PIANO OSPEDALIERO

Oltre a sbloccare 290 milioni di premialità del 2014 mette in moto la macchina assistenziale della Campania, recuperando ospedali destinati alla chiusura e rivedendo la rete delle emergenze.