Rimuovi tutti i filtri

  • Ambiente

MARE PULITO: 18 BANDIERE BLU PER LA CAMPANIA

Con il riconoscimento Bandiera Blu a Sorrento, Piano di Sorrento e Ispani, la Campania è salita sul podio delle prime tre regioni italiane con il maggior numero di spiagge Bandiera Blu. Nel 2013, erano 13 i Comuni che potevano sventolare il prestigioso riconoscimento. Il risultato del 2018 è stato ottenuto anche grazie al piano per la depurazione del mare avviato dalla Regione sull'intero litorale della Campania.

Nuova Legge sui Rifiuti

Con la Legge Regionale è stato approvato il nuovo Piano regionale dei rifiuti che cancella la vecchia previsione dei nuovi termovalorizzatori e punta decisamente al potenziamento della raccolta differenziata.

CONCLUSI I LAVORI DEL DEPURATORE DI CASTELLAMMARE DI STABIA

Un investimento di 25 milioni per un impianto che serve 500mila abitanti

PIANO ANTINCENDI BOSCHIVO

A partire dallo scorso ottobre è stata condotta un’assidua attività per la definizione del modello operativo per l’attività di contrasto al fenomeno dell’incendio boschivo fino alla approvazione del Piano Antincendio Boschivo per il triennio 2018/2020, nonché alla sottoscrizione delle convenzioni. Il modello operativo per il contrasto al fenomeno in particolare è stato condiviso con i Parchi Nazionali, i Parchi Regionali, Comunità Montane, le Prefetture, I VVFF.

BONIFICA DI 37 DISCARICHE ABUSIVE

37 siti che erano nel campo delle procedure di infrazione da parte della comunità europea, sono formalmente fuoriusciti da questa infrazione; altri 5 interventi sono in corso di attuazione.

Piano di Rimozione di tutte le Ecoballe

Un’enorme opera di risanamento con la rimozione di 5 milioni di tonnellate di ecoballe.

PROGRAMMA STRAORDINARIO PER L'INCREMENTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Approvati i progetti proposti dalle Amministrazioni comunali per l’attuazione del programma straordinario destinato all’incremento della raccolta differenziata dei rifiuti urbani da attuare in 24 Comuni tra i quali il Comune di Napoli

RIMOZIONE ECOBALLE: LOCALITA PONTE RICCIO

Avvio di nuovo cantiere per la rimozione di altre 120mila tonnellate di ecoballe in località Ponte Riccio a Giugliano.

BONIFICA ISOCHIMICA AVELLINO

Finalmente viene rimossso silos e bonificata e messa in sicurezza la zona dell'ex impianto di isochimica di Avellino

Eboli, eliminate le ecoballe

Eboli è finalmente libera dalle ecoballe.