Rimuovi tutti i filtri

  • Sanità

APRE IL PRONTO SOCCORSO ALL'OSPEDALE DEL MARE

Attivato il Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare (PSA) si eroga un servizio di qualità ai cittadini, arricchendo la rete ospedaliera di una struttura all'avanguardia.

LA CAMPANIA LOTTA CONTRO IL CANCRO

L'Amministrazione regionale investe 157 milioni di euro a favore della ricerca oncologica. Il progetto vede il coinvolgimento delle maggiori strutture di ricerca presenti sul territorio campano e delle strutture operanti nell’ambito del trasferimento tecnologico alle imprese per 43 progetti di ricerca.

APPROVATO IL PIANO OSPEDALIERO

Dopo circa un decennio, il Ministero ha approvato il Piano Ospedaliero proposto dalla Regione Campania. Un passaggio fondamentale per la sanità campania: via alla stabilizzazione dei precari, più tutela del diritto alla salute e conferma dei punti nascita di Sapri, Polla e Piedimonte Matese, inseriti in Dea di I livello.

100 MILIONI PER LA LOTTA ALLE PATOLOGIE ONCOLOGICHE

Le attività riguardano il trasferimento tecnologico per imprese innovative per la lotta alle patologie oncologiche (Campania terra del buono) e Technology platform per la lotta alle patologie oncologiche.

Inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell'Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli all'interno del Cto

Inaugurato e pienamente funzionante il nuovo Pronto soccorso dell'Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli, all'interno dell'ospedale Cto. Il presidio di emergenza, solo ortopedico, era stato chiuso nel 2011 e oggi ha riaperto al pubblico come pronto soccorso medico-chirurgico a impronta ortopedica e ad accesso diretto.

OSPEDALE DEL MARE: PARTE IL PRONTO SOCCORSO (PSA)

Pronto Soccorso Attivo con "accesso diretto". Ecco le foto del Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare.

RIAPERTO PRONTO SOCCORSO DI GIUGLIANO E FRATTAMAGGIORE

Inaugurato il nuovo pronto soccorso di Giugliano dopo 2 anni di assistenza garantita dal pronto soccorso provvisorio. A Frattamaggiore, invece, è stato inaugurato un presidio sanitario fondamentale per tutto l’hinterland a nord di Napoli.

Apre il reparto di rianimazione a Frattamaggiore

Apre all'ospedale di Frattamaggiore il nuovo reparto di rianimazione, che conterà cinque posti letto, di cui uno dedicato ai pazienti in isolamento, e tecnologie di ultima generazione.

VACCINARE È UN DOVERE

Un protocollo di intesa per implementare le vaccinazioni obbligatorie e semplificare le procedure per famiglie e dirigenti scolastici.

INAUGURAZIONE DEL POLIAMBULATORIO DI TELESE TERME

A cinque anni di distanza dal trasferimento per riammodernarlo, il poliambulatorio di Telese Terme è stato restituito alla città completamente rinnovato e sarà luogo di riferimento per la domanda di salute dei 60mila abitanti dei 18 comuni che rientrano del distretto sanitario.