FONDI EUROPEI

Non abbiamo perso tempo, la Regione Campania si è impegnata — ogni giorno — per recuperare tutti i nanziamenti europei passati e futuri. Senza sprechi e senza disperderli in mille rivoli: abbiamo messo in moto il futuro della Campania.

Programma Più Europa:
sbloccate le opere

Sbloccate le opere nei 19 comuni sopra verso il ai 50.000 abitanti.

Approvato Patto
per la Campania

Dopo anni di disattenzione verso il Mezzogiorno, siglato Accordo con il Governo per importanti investimenti nella nostra Regione

nella nostra Regione.

Approvato il
POR 2014-2020

4 miliardi di euro che saranno investiti, insieme alla quota di cofinanziamento nazionale, per ricerca e innovazione, servizi digitali, pmi ed efficienza energetica, con l’obiettivo di creare crescita e occupazione incentivando innovazione e competitività e migliorando il sistema regionale di ricerca e sviluppo.

Finanziati i Comuni per
Accelerazione della Spesa

Una scelta strategica volta all’accelerazione della spesa dei Fondi Strutturali attraverso interventi finanziati dal POR FESR 2007-2013.

Piano da 3 miliardi per
la Città di Napoli

Un’opportunità storica di riqualificazione, di ammodernamento delle reti di trasporto, di rilancio del sistema universitario, di rilancio del turismo e della cultura.

Fondo di Rotazione per
Progettazione Comuni

Spesso i Comuni non accedono ai fondi europei perché non riescono a elaborare progetti finanziabili; il fondo di rotazione finanzia la progettazione.