CULTURA

La Campania è una terra con un patrimonio artistico- culturale unico al mondo. Abbiamo messo a regime tante iniziative in tutti i settori della cultura, riaperto teatri e sostenuto quelli storici. Con l’organizzazione dobbiamo mantenere e ampliare i grandi flussi turistici che hanno scelto la Campania.

Nuova legge sullo Spettacolo

Nuova legge sul sostegno allo spettacolo dal vivo in Campania diretto a sostituire la legge regionale 6/2007 tuttora in vigore. Un importante investimento per il rilancio del teatro lirico più bello e antico del mondo.

12 milioni per il Teatro San Carlo

Un importante investimento per il rilancio del teatro lirico più bello e antico del mondo.

Approvata Legge sul Cinema

Per la prima volta una legge regionale interviene a sostenere il comparto cinematogra co nella prospettiva di favorire la nascita e l’espansione di un distretto dell’industria cinematogra ca e audiovisiva.

Luci d’Artista a Salerno

L’evento di Salerno mobilita oltre due milioni di visitatori in due mesi. Si tratta di uno degli appuntamenti di maggior rilievo turistico in Campania.

Riaperto il Trianon

Il Trianon a Forcella è un’occasione di incontro e di socializzazione. Anche per l’economia del quartiere rappresenta una buona ricaduta per tutte le attività di contorno.

Premio Massimo Troisi

L’evento è stato concepito come un contenitore in cui rendere omaggio a Massimo Troisi, attraverso la comicità, la musica e il teatro e anche pre gura le novità della XVII edizione del Premio.

Reggia di Caserta
Un’Estate da Re

Un’iniziativa di livello internazionale per promuovere ancora di più la Reggia di Caserta con la grande lirica, la grande musica sinfonica. Con la partecipazione eccezionale di Daniel Oren.

Quartieri di Vita
Napoli Teatro Festival

13 strutture che hanno sede in quartieri a rischio. Compagnie che sono riuscite a utilizzare il teatro come strumento di integrazione e formazione di nuove professionalità.